News

Come scegliere un climatizzatore per casa

Oggi vi diamo un pò di consigli su come scegliere il giusto climatizzatore per la propria abitazione.

In tanti commettono l’errore di credere che il climatizzatore di casa serve solo per dare aria fredda nel periodo più caldo delle stagioni, in realtà non è così,  un buon climatizzatore non serve solo per regolare la temperatura, gli impianti di aria condizionata ci aiutano a mantenere il giusto livello di umidità e a filtrare e purificare l’aria che respiriamo. Ecco perché è importate scegliere il climatizzatore con attenzione.

Ci sono 3 parametri da tenere in considerazione:

  • La potenza
  • La classe energetica
  • La rumorosità

La potenza viene scelta in base alla grandezza della camera c’è un calcolo ben preciso da seguire (340 BTU/h per mq)  o meglio bisogna moltiplicare 340 per i metri quadrati della stanza, si dovrebbe tenere conto del numero delle finestre, di come sono isolati gli infissi, dell’esposizione della camera, se vi sono apparecchi che producono calore.

La classe energetica da non sottovalutare in commercio oggi si trovano svariate marche di climatizzatori, ma pochi sono quelli a risparmio energetico noi ve ne indichiamo alcuni in offerta sul nostro store tutti doppia classe AA+ inverter proprio per garantire un risparmio energetico e non trovare sorprese in bolletta.

La rumorosità, fattore essenziale specialmente se la stanza in cui si sta montando il motore esterno in corrisponde con un’ altra camera.I climatizzatori di ultima generazione sono mediamente tutti silenziosi. La rumorosità è indicata in etichetta con l’unità di misura Decibell (dB), per togliere ogni dubbio vi diciamo che la potenza sonora pari a 55 dB indicata in etichetta.

Quindi ricapitolando per non commettere errori prima di acquistare un climatizzatore per la vostra casa basta tenere in mente i tre punti che vi abbiamo indicato sopra, ah dimenticavamo un ottimo climatizzatore può essere usato sia d’estate che d’inverno visto che oggi i climatizzatori sono dotati di pompa di calore.

Se vi abbiamo convinto, date uno sguardo alle nostre offerte climatizzatori di ultima generazione