News

I vantaggi di un box doccia in cristallo!

I vantaggi di un box doccia in cristallo

Molto spesso la stanza più piccola della casa è il bagno; e il più delle volte dobbiamo pensare ad una soluzione ottimale per rendere il nostro bagno spazioso e confortevole. Rispetto all’istallazione di una vasca, la cabina doccia occupa meno spazio, è in grado di adattarsi a diverse soluzioni d’arredo, è facile da pulire, è pratica ed economica, sia per quanto riguarda i costi dei materiali, per l’istallazione e per i consumi.

Esistono vari tipi di materiali per la doccia. Quello più utilizzato è l’acrilico, ma negli ultimi anni sono sempre di più coloro che decidono di impiegare il cristallo all’interno del proprio box doccia. Vediamo il perchè.

Acquistare una doccia in cristallo, significa innanzitutto acquistare un vetro di sicurezza, perchè in caso di rottura questo si ridurrebbe in mille pezzi, dunque in schegge non appuntite e taglienti, al contrario dell’ acrilico, che invece darebbe luogo con la sua rottura a schegge taglienti e pericolose per chi sta utilizzando la doccia in quel momento.

Dal punto di vista igienico i vetri delle cabine doccia in cristallo sono facili da pulire perchè questo materiale  è molto resistente ai normali prodotti anti-calcare, facendo scivolare via facilmente lo sporco accumulato. Inoltre, il cristallo, rispetto all’acrilico, non ingiallisce e non si deforma con il tempo.

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è la rifinitura del vetro. Questo può essere satinato, ma per chi ama un design più moderno ed elegante, può optare per un vetro completamente trasparente, ricordando però, di pulire la doccia dopo ogni singolo uso e rinnovare con frequenza i trattamenti auto-pulenti, grazie ai quali  si migliora la praticità delle ante trasparenti.

Le caratteristiche tecniche dei box doccia in cristallo  rimangono le stesse indipendentemente dagli spessori che si utilizzano. Lo spessore dunque oltre ad essere scelto per conferire maggiore sicurezza in caso di urti, deve essere soprattutto scelto in base all’apertura del box doccia.

Anche il trattamento termico migliora le caratteristiche del cristallo, resistendo ad un’eventuale shock termico.

doccia in cristalloNovaterm, azienda leader nell’arredo bagno, è fornitrice di box doccia in cristallo. Come mostra la foto i box doccia Novaterm,  sono costituiti da ante in cristallo con chiusura completamente magnetica. Disponibile anche con profilo bianco e cromato.

Cosa aspetti, rendi il tuo bagno utile, unico e conveniente!

 

Per scoprire di più visita il sito nell’apposita area shop

 

 

One thought on “I vantaggi di un box doccia in cristallo!

Comments are closed.