News

Rubinetteria elettronica: i vantaggi!

Rubinetteria elettronica: i vantaggi!

 

Siete stufi degli sprechi d’acqua nelle vostre case?

Novaterm offre una soluzione ottimale per risparmiare acqua: la rubinetteria elettronica!

La rubinetteria elettronica di Novaterm, è un prodotto marchio Grohe, gamma di miscelatori elettronici per ridurre gli sprechi idrici e aumentare la sicurezza degli utenti. Chi acquista rubinetti elettronici sarà fruitore di svariati vantaggi sia per quanto riguarda l’igiene, la funzionalità, facilità di istallazione, manutenzione e il design. I prodotti Grohe puntano ad offrire la scelta giusta per diverse soluzioni e budget di impianto.

Inizialmente la rubinetteria elettronica è stata pensata per essere usufruita nei bagli pubblici, ma negli ultimi anni si sta rivelando un prodotto utile anche per i bagni di abitazioni private. Essi sono dotati di sistemi elettronici high-tech (infrarossi, led, o con sensori), motivo per il quale non necessitano di essere toccati, ma basta solamente sfiorarli con un movimento, per vedere scorrere l’acqua.

Vediamo in dettaglio quali sono i vantaggi di questi prodotti.

  1. RISPARMIO IDRICO: perchè questi erogano l’acqua solo in caso di necessità, interrompendo automaticamente il flusso non appena l’utilizzatore ha terminato le operazioni di lavaggio delle mani. Inoltre questi rubinetti prevengono anche il rischio di allagamenti, dato che l’acqua scorre solo sino a quando la persona rimane davanti a loro.
  2. BATTERIE CON DURATA FINO A 7 ANNI: perchè la tecnologia di controllo delle batterie Grohe LongLife garantisce che queste ultime abbiano una durata quasi doppia rispetto alle batterie convenzionali su rubinetti comparabili, garantendo così minor manutenzione e dunque minor costi.
  3. DESIGN VERSATILE: perchè Grohe offre una gamma diversificata di rubinetteria elettronica di design, pensata per  qualsiasi soluzione  di arredo.
  4. IGIENE, FUNZIONALITÀ E ACCESSIBILITÀ:  perchè il funzionamento senza il contatto manuale si traduce in una particolare facilità d’uso anche per i portatori di handicap. Aiuta a prevenire il rischio di scottature accidentali da acqua calda, preimpostando  la temperatura massima dell’acqua o una temperatura fissa. Il lavaggio automatico dopo 24 o 72 ore di non utilizzo previene inoltre la formazione di germi dovuta al ristagno dell’acqua nelle tubature. Di conseguenza, gli utenti possono essere sicuri che l’installazione sia conforme a tutte le norme e le linee- guida sulla qualità dell’acqua potabile.

 

Il miscelatore elettronico cromato Euroeco cosmo di Grohe, ad esempio, è dotato di un comando ad infrarossi che consente l’azionamento automatico dell’erogazione dell’acqua, avvicinando le mani al sensore collocato sotto il diffusore.

Descrizione:

  • Batteria litio 6V
  • Acqua fredda o premiscelata
  • 7 programmazioni
  • Blocco di sicurezza dopo 60”
  • Funzione autopulizia in stand-by per 3 minuti
  • Sciacquo automatico dopo 1-3 giorni di non utilizzo
  • Spia di controllo della batteria

 

Per ulteriori informazioni su tutti i prodotti  Novaterm visita il sito nell’ apposita area dedicata allo shop