Tutti in vantaggi di una stufa a pellet!

Siete stanchi dei residui di sporco che lascia un comune camino a legna?

Allora è il momento di valutare l’istallazione di una stufa a pellet!

Le stufe a pellet oramai, hanno decisamente invaso il mercato del termoarredo, sono sempre di più le persone che la preferiscono ai classici sistemi di riscaldamento domestico. Anche se non tutti conoscono il loro funzionamento e i loro vantaggi. Vediamolo insieme.

Partiamo dal materiale di cui ha bisogno questo prodotto: il pellet. Si tratta di un combustibile che deriva dalla segatura, che viene lavorata in tante piccole forme diverse. Questo materiale è a tutti gli effetti biocombustibile. Il design della stufa a pellet  è simile ad una normale stufa a legna e può essere realizzata con conduttori in acciaio inox o ghisa, o rivestita da vari materiali  (pietra, metalli, ceramica, vetro) questo a seconda delle vostre esigenze e gusto. Negli ultimi anni il suo design è caratteristica peculiare dello stile contemporaneo.

I Vantaggi

  •  La possibilità di istallare una caldaia che sia collegata direttamente alla stufa a pellet, permettendo così il riscaldamento dell’ intera abitazione.
  • Comodità d’uso, perchè funziona infatti con accensione automatica e comandata, basterà soltanto riempire il serbatoio di pellet e premere un pulsante. Il pellet si acquista in sacchi e in base alla sua qualità può variare la resa in termini di calore e velocità di combustione, ma in linea di massima una ricarica di serbatoio basta per un paio di giorni se la stufa rimane accesa durante le ore diurne e qualche ora la sera.
  • Il pellet è un materiale molto comodo da utilizzare, perchè una volta partito il fuoco non c’è bisogno di controllarlo.
  • Consta di una manutenzione molto semplice, poichè non si formano cenere o braci da eliminare manualmente, rischiando di sporcare la vostra casa, e i pochi residui che restano dopo l’ uso, vengono sapirati dal sistema di istallazione circa una volta a settimana.
  • La potenza di questo tipo di stufe varia dai 2Kw fino ai 100Kw il che li rende capaci quindi di riscaldare locali di qualsiasi dimensione. Generalmente una stufa di 12Kwpuò riscaldare un locale fino a 100 mq.
  • Il pellet è un materiale ecologico.

 

 

1

One thought on “Tutti in vantaggi di una stufa a pellet!

Comments are closed.

Close Cart

Close Cart